Da Milano a Capo Nord in auto elettrica

Importante obiettivo raggiunto dal primo equipaggio italiano che gira il mondo in EcoCar.

Siamo ormai al termine della seconda settimana di viaggio del “World Tour Ecolibera.it” che è partito dal Bosco Verticale di Milano il 15 giugno 2016, ed  ha già al suo attivo un’importante raccolta di immagini, video e comunicati che  documentano sul web la reale fattibilità di un viaggio pensato in versione completamente ECO.

A Bordo di un Tesla Model S P85D una comoda super car da 700 cavalli completamente elettrica, l’equipaggio composto da Pierpaolo Zampini, amministratore di Ecolibera, Liliana Modoran documentarista di viaggio ed il piccolo Cicì primo cane eco-viaggiatore italiano, stanno realizzando l’impresa più “verde”  del 2016 ovvero percorrere il giro del mondo in auto elettrica a zero emissioni, zero costi di carburante, senza un itinerario prestabilito ma seguendo le opportunità offerte dai Supercharger Tesla Motors.

Per chi sta seguendo il “World Tour Ecolibera.it” è ormai chiara l’efficienza dei Supercharger, che  sono stati studiati per caricare l’auto di energia pulita e completamente  gratuita  a 120.000watt di potenza in poco più di mezz’ora  consentendo alla vettura  di avere fino a  500km di autonomia.

L’arrivo a Capo Nord segna un importante traguardo; abbiamo raggiunto Pierpaolo Zampini via web e ci siamo fatti raccontare l’esperienza fin qui maturata:

“ L’arrivo a Capo Nord rappresenta già una grande vittoria  per il nostro progetto “Word Tour Ecolibera.it”!

Spesso ho sentito dire che con l’auto elettrica non si può viaggiare, che le colonnine per la ricarica non ci sono o non sono sufficienti o, addirittura, che i tempi di spostamento diventano troppo lunghi a causa delle ricariche. Oggi abbiamo dimostrato che tutto questo non è vero!

Abbiamo attraversato in meno di 15 giorni ben 10 nazioni, abbiamo potuto visitare  9 capitali, anche nei paesi dell’Est. Abbiamo percorso più di  7.000km in giro per l’Europa;  partendo da Milano  siamo arrivati a Capo Nord senza aver speso nemmeno un euro di carburante o elettricità, ma soprattutto senza emissioni nocive per l’ambiente e per la salute.

Questa è solo la prima fase di un lungo viaggio che ha già incrociato sul suo percorso Venezia, Lubiana, Vienna, Bratislava, Budapest, Brno, Praga  Dresda, Lipsia, Berlino, Amburgo, Copenaghen, Stoccolma,  Oslo, Capo Nord, passando per una miriade di cittadine e paesini tipici, tutto nel pieno rispetto dell’ambiente.

I video che quotidianamente pubblichiamo su FB Ecolibera e sul nostro sito www.ecolibera.it, incontrano il favore del grande pubblico della rete, registrando un altissimo numero di visualizzazioni, like e condivisioni.

L’ultimo video di Capo Nord ha raggiunto risultati talmente importanti che possiamo ormai definirlo addirittura virale.

Ringrazio per il sostegno ed l’incoraggiamento chi crede in questo progetto e ci sostiene ovvero Tesla Club Italy, Teslaitalia.com, BioEcoGeo.com e la community Facebook “Aboliamo il Motore a Scoppio”, non che i tantissimi utenti che quotidianamente seguono sul web il “World Tour Ecolibera.it”.

Non ci resta che augurare ancora una volta buon viaggio a Pierpaolo , Liliana e Cicì!

Per essere sempre aggiornati sul “Word Tour Ecolibera. It”, per seguire i Tutorial di Piepaolo Zampini e vedere le affascinanti immagini di un viaggio tutto green continuate a collegarvi su www.ecolibera.it o sulla pagina fb ecolibera.

Correlati

Riparte dall’America il giro del mondo in auto elettrica

Ecolibera e Tesla, riparte dall’America il Giro del Mondo in auto elettrica. Protagonista...

Continua a leggere

Un viaggio a Capo Nord in auto elettrica

Si è conclusa la parte europea del World Tour Ecolibera.it, il viaggio che quest’estate ha...

Continua a leggere

“World Tour Ecolibera.it” missione Italia.

Da Capo Nord alla scoperta del “Bel Paese” per presentare l’ecocar agli italiani da Nord a...

Continua a leggere

Unisciti alla discussione