Dedicati alle tue passioni.
A tutto il resto ci penserà la tua casa.

Mai più bollette, pompe di benzina e costi di ortofrutta. In più, una rendita garantita.

Come?

Produzione

Le nostre case sono Energy Plus, producono tutta l’energia che ti serve.

Tramite un impianto fotovoltaico di grandi dimensioni che solo una casa Ecolibera è progettata ad integrare, eventualmente aiutato dal solare termico, avrai a disposizione l’energia per scaldare, raffrescare la casa e far funzionare gli elettrodomestici.
I nostri edifici sono ad altissima efficienza energetica, ciò ti consente di disporre di energia in surplus da utilizzare per il tuo fabbisogno alimentare e la tua mobilità.

Accumulo

La casa Ecolibera è “Offgrid-Ready”, l’energia prodotta dalla tua casa può essere accumulata da un efficiente sistema di accumulo, evitando di dover cedere e poi ricomprare l’energia dal gestore, ciò ti consente di essere completamente scollegato dalla rete, evitando costi fissi e diventando completamente indipendente dai fluttuanti costi dell’energia, mai più bollette di luce e gas dunque. E non solo…

Ricarica

L’impianto di produzione di energia e di accumulo viene dimensionato per caricare la tua auto elettrica, la tua bici a pedalata assistita e la tua moto elettrica.
Potrai ricaricare rapidamente anche nelle ore serali i tuoi veicoli elettrici, sfruttando l’energia solare accumulata nelle ore diurne.
Utilizzando veicoli elettrici risparmierai tasse, bolli, assicurazioni, manutenzioni e carburanti.

Autoproduzione e autoconsumo

L’energia in surplus viene utilizzata anche per alimentare un modernissimo sistema di coltivazione indoor a kilometri zero, utilizzato anche dalla NASA nelle navicelle spaziali.

Il sistema ti consente di coltivare molto velocemente ortaggi in maniera biologica, senza l’uso di pesticidi e soprattutto in maniera automatizzata, tramite software di controllo che si può gestire anche in remoto da smartphone.

Rendita

Su tua richiesta, la casa Ecolibera può essere predisposta per regalarti una rendita che può arrivare a coprire completamente la rata del tuo mutuo e generare, quindi, un vero e proprio significativo guadagno garantito e costante nel tempo.

Come? Viene realizzata una piccola porzione della abitazione, con un ingresso completamente indipendente che viene gestito completamente dalla Ecolibera per la locazione a giovani professionisti. Non dovrai occuparti di nulla e goderti la tua rendita, nella completa riservatezza e tranquillità. Quando vorrai utilizzare per te o per un tuo familiare questa porzione della casa potrà essere a tua completa disposizione.

Qualora la tua Casa Ecolibera risieda in una zona di forte vocazione turistica, aggiungendo una EcoSuite di design Ecolibera da circa 30mq, anche mobile su ruote, sul tuo terreno di proprietà, in giardino o su una piazzuola,  avrai il piacere di condividere la tua esperienza abitativa indipendente e rivoluzionaria con altre persone che alloggeranno nella tua EcoSuite con la formula b&b o con un accordo di gestione immobiliare a lungo termine.
La Ecolibera s.r.l. ti garantirà un numero cospicuo di pernotti mensili consentendoti di avere una rendita sicura e costante.

La casa “Ecolibera” rende possibile vivere la tua vita come vuoi, in maniera indipendente, senza preoccupazioni finanziarie, risparmiando fino a 1.000 euro ogni mese e ricavando fino a 1.000 euro al mese garantiti dalla rendita da locazione.

Vuoi saperne di più?